Vendita - SANREMO villa con interni di alta qualità vicino al centro - Cod. ZSV-622
274 m² | € 990.000
Sanremo (Imperia) Località: Semicentrale - via Goethe 287
Ville e Case Indipendenti
D
85.93 kWh/m2 annui
Residenziale
Vendita
274m²
Ristrutturato
Autonomo a gas + caminetto
Più posti auto
4
3
4
760
Climatizzazione, Spazio per piscina, Doppi vetri, Giardino, Cantina, Insonorizzazione, Caminetto, Sistema di allarme, Cassaforte, Cucina Abitabile, Porta blindata, Coibentazione termica
SANREMO villa a pochi passi dal centro
Siamo accolti dal padrone di casa, Minnie, un bel soriano dall'aria un po' snob, che ci invita a scegliere tra il parcheggio nell'ampio piazzale di 170 mq o nei 140 mq di garage.
Ci segue scodinzolando mentre ci guida nella villa, sviluppata su tre piani, coibentata e climatizzata. La ristrutturazione interna è stata eseguita con finiture di pregio: pavimenti in pregiato legno di rovere a listoni, serramenti tecnologici con zanzariere, pareti rifinite in velature satinate a resina e cera, impianto elettrico BiTicino Axolute e sound system Bang & Olufsen.
La scala in marmo di Carrara è illuminata da luci sospese Flos, mentre le porte e la cabina armadio di design Rimadesio in wengè e alluminio si abbinano alla cucina Silverbox di Ernestomeda. Il bagno padronale, in Dupont Corian, vanta una vasca e doccia su misura, come i mobili.
Il caminetto monoblocco Montegrappa Quadra plus ventilato canalizzato riscalda il piano terra e il primo piano, e l'arredamento comprende pezzi di Starck, Driade, Flou, Redaelli, Pianca e B&B. Inoltre, la villa è dotata di un nuovissimo impianto Immergas con pannello solare e caldaia a condensazione di nuova generazione.
Minni, il nostro anfitrione, ci accompagna nella grande taverna di circa 70 mq, accanto al monolocale con ingresso indipendente che ospita un B&B già avviato.
Con baffi vibranti di felicità, Minni ci conduce nei quasi 1000 mq di spazi esterni. I giardini sono dotati di irrigazione automatizzata con centralina e vasca d'accumulo, mentre sul terrazzo di fronte alla zona giorno si trova una cucina estiva completa di forno e barbecue. Lo spazio, gli attacchi e gli scarichi sono già predisposti per poter ospitare la piscina.
Minni, che ama i grandi spazi, ha già fatto disegnare un progetto di ampliamento.
Miagolando, ci mostra il cancello pedonale che conduce al centro in pochi minuti. Il messaggio è chiaro: la visita è finita, e se questa villa ci ha conquistati, non resta che comprarla! (IPE globale Classe E 85.93 kWh/m2anno - IPE involucro Classe D 41.17 kWh/m2anno)